Applicazione degli apparecchi acustici
Applichiamo apparecchi acustici da oltre 40 anni con lo scopo di farvi sentire bene. Ciò è possibile solo tramite la personalizzazione dei dispositivi, resi unici dal nostro processo di adattamento.
Le fasi di tale processo sono:
- Valutazione della capacità uditiva residua: Successivamente agli esami audiometrici, illustriamo la situazione uditiva della persona ed individuiamo gli obiettivi realistici e rilevanti per un adattamento personalizzato.
- Presa delle impronte auricolari: Con l’utilizzo di una pasta siliconica anallergica rileviamo la forma esatta dei condotti uditivi esterni per la realizzazione delle parti su misura, finalizzate ad ottenere un ascolto personalizzato e soprattutto naturale.
- Applicazione e prima programmazione dei dispositivi: Durante l’applicazione mettiamo in atto il progetto di amplificazione, focalizzato sul profilo della persona.
- Controlli utili a valutare le sensazioni del paziente: Analizziamo lo svolgersi del necessario periodo di acclimatazione, durante il quale la persona matura una nuova e propria esperienza di ascolto.
- Istruzioni per l’uso degli apparecchi acustici: Istruiamo la persona ed i familiari, sul corretto utilizzo dei dispositivi.
- Controlli successivi: Verifichiamo i progressi della persona e attuiamo le modifiche delle regolazioni necessarie, per un miglioramento continuativo della capacità uditiva nel quotidiano.